Abbiamo parlato di sostenibilità con 4 chef incontrati in occasione del festival dedicato all'etica del cibo, di cui Lavazza è partner
Prendersi cura dell’ambiente, della natura e del territorio. Anche questi sono valori che si celano dietro a una tazza di caffè, un rituale quotidiano legato alla condivisione e alla sostenibilità. Sono gli stessi principi condivisi anche da CARE’s, il progetto degli Ethical Chef Days che unisce alta gastronomia e sostenibilità, di cui Lavazza è partner e la cui ultima edizione si svolta a Salina lo scorso maggio.
La sostenibilità e la corretta gestione delle risorse in ambito enogastronomico sono i principi ispiratori che guidano lo chef ideatore di CARE’s e Brand Ambassador Lavazza, Norbert Niederkofler, che ha scelto di concludere i propri menu ricercati con l’autentico gusto del vero espresso italiano firmato Lavazza.

CARE’s on Tour Salina è stata l’occasione per approfondire questi valori con 4 chef ospiti che abbiamo intervistato. Leggi le interviste:

La cucina consapevole di Martina Caruso

La cucina ambientale di Chiara Pavan

Gabriele Camiolo e la sostenibilità circolare
