Carols of the bells: la playlist di Natale by Costanza Cappelli è dedicata a The Blender. Ascoltala qui!
artwork @Simone BrillarelliLa Connie, influencer, coffee lover e con una passione smisurata per le canzoni di Natale, ha creato su Spotify la sua playlist per le feste da condividere con noi, da ascoltare con tutta la famiglia e perfetta per il momento del caffè. Ecco perché
È Natale, ed è tempo di musica: le canzoni di questo periodo dell’anno hanno un sapore particolare. Ci riportano ai ricordi di quando eravamo bambini, creano un’atmosfera magica, trasformano, rendendolo ancora più piacevole, un qualunque momento della nostra giornata. Un po’ come accade con il rito del caffè. A creare la playlist perfetta di Natale per i lettori di The Blender ci ha pensato Costanza Cappelli, ma chiamatela La Connie, come fanno tutti i suoi follower. Fiorentina, Coffee Lover, Christmas Addicted, influencer e creator digitale. “Mi occupo di Interior design – ci racconta – faccio consulenze di arredamento online e ho l’opportunità di esprimere la mia creatività e conoscere tantissime persone. Amo molto la mia casa, la mia famiglia e i miei amici. Sono bravissima a scovare cose strambe nei mercatini e più che un’antiquaria mi piace definirmi una rigattiera!”.
Tra i segni particolari, poi, c’è soprattutto quello di avere una passione smisurata per le canzoni di Natale, tanto da avere creato ormai da qualche tempo una playlist, Carols of the bells, che, una volta cominciata, non si può fare a meno di ascoltare (prendetevi il tempo: dura quindici ore!). “Inizialmente la mia playlist conteneva soltanto brani classici cantati da Sinatra o Dean Martin, poi via via ho iniziato ad aggiungere colonne sonore e mi sono accorta di avere creato una playlist molto omogenea, adatta a molti momenti del periodo natalizio. Come quando si fa l’albero, si fa una cena con gli amici per scambiarsi regali o semplicemente ci si godono le domeniche mattina prenatalizie”. Sinatra, Bublè, Coldplay, Cindy Lauper, Wham!, Ella Fitzgerald (naturalmente anche un grande classico, All I want for Christmas is you di Mariah Carey – che playlist natalizia sarebbe altrimenti?). “All’inizio pensavo di creare una playlist molto canonica e ufficiale solo con i brani più conosciuti – spiega La Connie a noi di The Blender – in realtà poi ho scoperto tantissime versioni di grandi classici natalizi anche in lingue diverse e con sonorità di paesi diversi. Per questo ho finito per fare un mix di generi che rende la playlist molto corposa ma anche molto divertente da ascoltare perché si spazia dal jazz, al rock al pop fino alla musica classica e lirica”.
Carols of the bells è la colonna sonora perfetta per ogni amante del caffè ed è anche per questo che Costanza, quest’anno, l’ha dedicata a noi di The Blender: “Quando, sotto le feste di Natale, mi alzo presto la mattina mi piace accendere subito l’albero e lasciare che la casa sia illuminata soltanto da lui e bere il mio caffè contemplando la mia collezione di addobbi natalizi e luci mentre aspetto che il resto della famiglia si alzi. Questo è un momento speciale, tutto per me, in cui la musica della mia playlist mi fa compagnia”. Quale caffè? “Il mio preferito è senza dubbio il caffè doppio in vetro con un pochino di schiuma e un pochino di zucchero. Qualunque sia, però, nella mia famiglia il momento del caffè è sempre stato un momento di conforto e convivialità. Ancora oggi sentire l’odore del caffè dai portoni delle case del palazzo mi fa pensare a un momento in famiglia”.
Ascolta Carols of the bells di La Connie su Spotify: