OROSCOPO

Un caffè con le stelle: l’Oroscopo 2024 di Simon & The Stars

OROSCOPO

L’astrologo e astro-narratore racconta in esclusiva per The Blender l’anno che verrà, con relativa coffee experience da non perdere, segno per segno

ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile 

Se il 2024 fosse un viaggio, la vostra destinazione sarebbe decisamente un luogo esotico. Ricco di stimoli, sì, ma ancor più inesplorato e vergine, nel quale far attecchire nuove idee e talenti maturati di recente. Ritrovate finalmente uno spirito avventuroso, non privo di rischi certo, ma che aiuta a far emergere la parte più vera di voi. In amore, in famiglia o sul lavoro non siete più propensi al compromesso, ora la posta in gioco si alza come dite voi, al grido di «chi mi ama, mi segua». Si parte con qualche complicazione in più (anche di tipo economico), poi da marzo si è pronti a decollare e – in certi casi – a voltare pagina. Grazie a Giove che torna a favore, dalla tarda primavera tutto si risveglia, anche il cuore di chi è in cerca di un nuovo amore. 

Per un 2024 avventuroso e produttivo, Simon vi suggerisce di decollare, letteralmente, e di organizzare un viaggio alla scoperta del mondo.  

Il consiglio di The Blender
Scegliete una meta tra Brasile, Colombia, El Salvador, Guatemala, Messico, ma anche Indonesia, India, o qualunque altra destinazione parte della coffee belt. La “cintura del caffè” comprende una serie di mete affascinanti dove lasciarsi ammaliare dalla sconfinata bellezza della natura e dal fascino di ciò che nasce da queste terre. Sono infatti questi i paesi che circondano l’equatore e in cui avviene la coltivazione del caffè. Visitare una piantagione di caffè potrebbe essere proprio quella nuova idea che vi cambierà la vita. 

TORO dal 21 aprile al 20 maggio  

Con Giove nel segno fino a maggio, vi apprestate definitivamente a chiudere il cerchio (col passato) e a ripartire da un nuovo ciclo di vita. C’è chi lo fa cambiando casa o città, chi accogliendo un’interessante occasione/svolta sul lavoro o rilanciandosi in una più entusiasmante progettualità con il partner. Anche chi si sta lasciando alle spalle una separazione, ora è pronto a riaprire il cuore nei confronti di una nuova persona. L’importante, in tutti questi casi, è ri-centrarsi (e talvolta reinventarsi) in tutto ciò che offre stabilità e prospettive di medio-lungo termine. Tuttavia, non date ancora niente per scontato: tra aprile e maggio Urano svela occasioni e sorprese che possono ulteriormente cambiare le carte in tavola. Va bene che cercate sicurezza, ma tenetevi ancora un po’ di spazio per le novità. 

Per un 2024 ricco di sorprese, Simon vi consiglia di osare, anche nelle cose più semplici.  

Il consiglio di The Blender
Provate a lasciarvi stupire da “qualcosa di magico”. Prendete spunto dall’ingrediente perfetto: il caffè, con il suo potenziale aromatico incredibile che nei cocktail crea sempre un effetto sorpresa inaspettato. Quando uscite con gli amici chiedete un CoffeeTail: rivoluzionate le abitudini e lasciatevi incantare da un abbinamento insolito. Qui potete trovare qualche spunto, sparso per l’Italia, che abbiamo provato per voi.

GEMELLI al 21 maggio al 21 giugno 

L’occasione è ghiotta, soprattutto da maggio quando Giove entra nel segno. Nella seconda parte del nuovo anno, infatti, avrete l’opportunità di unire tutti i puntini che servono a comporre quell’immagine – soprattutto professionale – a cui state lavorando da tempo. Dopo aver gravitato in ruoli “di passaggio”, aver sperimentato e sondato il terreno di progetti e situazioni inedite, è il momento di definirvi in un’identità più chiara, sia a livello contrattuale che di scelte personali. Si tirano le somme anche in amore, momento di revisioni in primavera. Poi la svolta tra maggio e giugno, quando il cuore è nel suo massimo splendore: matrimoni, figli, novità per i single, c’è pure chi si libera di un fardello. Insomma, tutto è possibile purché voi per primi siate convinti di ciò che volete… e valete.  

Per un 2024 alla scoperta di una rinnovata identità, Simon vi consiglia di prendere del tempo da dedicare alla vostra città del cuore, quella che amate di più e che conoscete meglio, piena di punti fermi in grado di accompagnarvi in questo percorso.  

Il consiglio di The Blender
Scoprite la città come non l’avete mai vista, seguendo i suoi bar e le sue caffetterie, che scandiscono la giornata, dalla colazione all’aperitivo: questa potrebbe essere la chiave perfetta. Entrate in questi locali, concedetevi del tempo, ascoltate nuove storie, vivete un’esperienza unica possibile solo davanti a un caffè. Torino, Milano, i borghi della Liguria, Roma, Sorrento e Napoli e così via: qui trovate tutte le città che stiamo scoprendo per voi, caffè dopo caffè.

CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio 

L’unione fa la forza. I pianeti “lenti” sono dalla vostra, e quest’anno pure Plutone si toglie da una fastidiosa opposizione che vi portate dietro… dal 2008! È già da qualche anno che state lavorando alla vostra “ricostruzione”, professionale e sentimentale, ma in questo 2024 avete una marcia in più per consolidare i vostri obiettivi e rilanciarli un’ottava più in alto. C’è chi – ad esempio – dopo un periodo di formazione o essersi fatto apprezzare sul lavoro, riesce a migliorare la propria posizione con un importante upgrade in primavera. Fortunate le collaborazioni, le attività in condivisione con altri. Anche la famiglia fa “clan”, tra nuovi arrivi e la risoluzione di questioni patrimoniali. C’è maggiore sicurezza nei sentimenti, l’estate è tutta dedicata al cuore e ai nuovi amori. 

Per un 2024 da affrontare in condivisione, Simon vi consiglia di dedicare del tempo con qualcuno a cui volete bene e magari con cui iniziare la giornata. 

Il consiglio di The Blender
La giornata comincia al meglio con un caffè e con il rituale della colazione: un’esperienza da condividere con gli altri, in cui consolidare i legami o le collaborazioni. La colazione è il modo per stare insieme ai colleghi di lavoro prima di cominciare, agli amici durante il weekend, alla famiglia, magari la domenica. Valorizzate questa preziosa cerimonia, destinata a trasformarsi in un momento davvero importante di condivisione. 

LEONE dal 23 luglio al 23 agosto 

Chi va piano, va sano e va lontano. Specie nella prima parte dell’anno, in cui talvolta vi sentirete avversati o giudicati da chi non la pensa come voi. Amore o lavoro, vi consiglio di procedere con cautela e di non arrivare a conclusioni affrettate. Anche perché il più delle volte queste “opposizioni” aiutano a migliorarsi, o quanto meno a riscoprire ciò che realmente desiderate, da voi stessi e da chi vi circonda. Consapevolizzato tutto, da maggio – con Giove a favore – sarete pronti a mettervi in gioco con scelte importanti. L’estate dà il meglio di sé: in arrivo evoluzioni professionali come non si vedevano da tempo, ma anche situazioni affettive che vi fanno riscoprire il vero senso dell’amore. Chi è in coppia vola alto consolidando il rapporto con un figlio o un matrimonio. 

Per un 2024 fortissimo che tuttavia parte al ralenti, Simon vi consiglia di procedere con cautela dal primo momento della giornata. 

Il consiglio di The Blender
Quello che fa per voi è una slow breakfast in occasione delle feste o nel weekend, in tutte quei momenti in cui è possibile vivere la colazione con lentezza. In altre parole, con tutto il tempo necessario per coccolarsi un po’ e concedersi un sapore nuovo, prima di ripartire alla grande nel resto della settimana. È il giusto punto di partenza per avere stimoli e per pensare alle scelte importanti. Il posto perfetto? La pasticceria. Qui trovate le colazioni lente e più dolci che vi consigliamo: ne vale davvero la pena. 

VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre 

Guardiamo al futuro, dando però una sbirciata al passato. Se riportate la mente agli anni 2011-2012 o intorno al 2020, vi renderete conto che ci sono state delle svolte importanti sul fronte dei rapporti. Ebbene, che si sia trattato di un fidanzamento/matrimonio o di una separazione, di un sodalizio o di un’occasione mancata sul lavoro, è come se questo 2024 aiutasse a correggere il tiro e a dare una nuova forma ai rapporti. C’è dunque chi recupera una vecchia posizione professionale o revisiona una collaborazione, chi ritrova l’amore dopo un lungo embargo del cuore o rispolvera un progetto di coppia a lungo chiuso nel cassetto. Tutto evolve nella prima parte dell’anno, anche con possibili cambi di sede o gruppo di lavoro, per poi procedere da maggio col pilota automatico. 

Per un 2024 che trae ispirazione dal passato, Simon vi consiglia di lasciarsi influenzare dalle svolte importanti che hanno lasciato il segno. 

Il consiglio di The Blender
Lasciatevi incantare dalla bellezza del passato, da cui tutto ha inizio. Per fare questo, i luoghi più adatti sono le caffetterie storiche (qui tutte quelle che abbiamo scoperto finora). Si tratta di veri e propri monumenti a disposizione della gente in cui si respira un’atmosfera d’altri tempi. Per i loro arredi e per il loro fascino vale la pena anche solo visitarli. Davanti a tanta bellezza possono accadere i più grandi cambiamenti… 

BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre 

Che fatica il 2023! Le stelle fin qui non hanno aiutato, ma indubbiamente vi hanno indicato l’attitudine per questo nuovo anno: basta sbilanciarsi sugli altri! Basta accettare compromessi e soprattutto basta ricadere sempre sugli stessi errori. Imparata la lezione, siete infatti pronti a revisionare completamente la vostra vita, a partire da tutti quei fardelli che già a inizio anno mollerete per fare spazio a desideri e nuovi stimoli. Sul lavoro questo significa ricoprire ruoli più in linea con le vostre aspirazioni, mentre in amore ritrovare quella spensieratezza e leggerezza venuta a mancare di recente. Sono inevitabili riorganizzazioni (anche familiari) che, una volta superate, da maggio restituiranno una Bilancia pronta a spiccare il volo… anche in termini geografici. 

Per un 2024 da godere a pieno in ogni momento, Simon consiglia di concedersi del tempo per sé stessi in cui riflettere e riorganizzare, per poi spiccare il volo. 

Il consiglio di The Blender
Dedicarsi del tempo per sé in un luogo che lascia il segno: ecco il nostro consiglio. Che sia al mare, o in montagna, o al lago, scegliete la vostra destinazione del cuore, quella che vi fa sentire meglio, e concedetevi una coffee experience con vista, per arricchire al meglio sia voi stessi, i vostri occhi, il vostro cuore, sia il rituale del caffè. 

SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre 

Cos’è la felicità? Domanda da un milione di dollari a cui tuttavia cercherete di dare una risposta durante questo 2024. Partiamo dal fatto che rallentare il ritmo di vita vi permetterà di “centrarvi” di nuovo nei vostri desideri: negli ultimi anni sono cambiate molte priorità, per questo ora è importante che la vostra vita rispecchi questa nuova scala di valori. Tra cui il desiderio di stare vicini a un figlio che cresce, o di metterne uno in cantiere. Un contratto di lavoro più garantito, o che permetta di avvicinarsi a progetti più in linea con le vostre competenze. E ancora: far crescere un rapporto d’amore (anche clandestino), o ritrovarsi in un luogo da chiamare finalmente “casa”. Vuoi vedere che allora la felicità risiede in queste piccole cose che tutto a un tratto appaiono immense? Resistete e insistete a inizio anno, per ritrovarvi poi felici durante l’estate! 

Per un 2024 che vi fa scoprire il piacere delle piccole cose, Simon vi consiglia di dare priorità ai gesti più semplici, anche di tutti i giorni: sono quelli che fanno riaffiorare i ricordi più belli. 

Il consiglio di The Blender
Rendete ancora più speciale il momento del caffè e gustatevi il rituale della moka: concedetevi qualche volta questa piccola, ma preziosissima, abitudine: è casa, tradizione, famiglia, il piacere di una volta destinato a rimanere immutato nel tempo. Tutto quello che vi occorre per ritrovare la felicità proprio nelle piccole cose. Se vi trovate a Napoli e dintorni, poi, scoprite il fascino della Cuccumella, che vi raccontiamo qui.  

SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre 

Qui c’è da ricostruire il vostro futuro, sogno dopo sogno, mattone dopo mattone. Non prima però aver abbattuto tutti quei muri che – seppur di protezione – non vi fanno sentire completamente indipendenti e liberi di “indirizzarvi” verso mete che desiderate. Il 2024 tuttavia è un anno prima di tutto riflessivo, fatto cioè di ragionamenti, valutazioni ma anche di giri di boa importanti che – specie a marzo e a giugno – potrebbero rimettere tutto in discussione. Sia negli affetti che sul lavoro. Saturno vi chiede ancora un approccio realista ma non abbiate fretta, perché la strada si definirà giorno dopo giorno e voi sarete in grado di affrontare tutto con estrema fermezza. Importanti cambiamenti in casa o famiglia, c’è pure chi in estate definisce una relazione con un matrimonio. 

Per un 2024 da affrontare passo dopo passo, Simon vi consiglia di non avere fretta, di ragionare, di valutare al meglio le cose importanti. 

Il consiglio di The Blender
Approfondite il metodo cold brew: ne rimarrete affascinati. Questa particolare preparazione è una vera “celebrità” nel mondo del caffè e le prime testimonianze di un suo consumo si attestano già nel 1600 in Giappone. Tutto quello che vi occorre una Cold Brew Tower e… molta pazienza! Il segreto di questa preparazione risiede infatti nella lentezza con cui l’acqua filtra attraverso il caffè macinato, goccia dopo goccia, quindi mattone dopo mattone, sogno dopo sogno. Buona riflessione. 

CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio  

Non sarà difficile avere successo nel 2024. Con Giove e Saturno a favore, certe “sfide” professionali possono essere vinte soprattutto nella prima parte dell’anno, la più fertile e ricca di occasioni. C’è un forte desiderio di alleggerire il carico degli impegni, di fare cose diverse o più in linea con i propri interessi. Qualcuno addirittura potrebbe voltare pagina cambiando gruppo o assumendo ruoli differenti (e talvolta più “divertenti”) rispetto al passato. Gennaio e febbraio i mesi migliori per dare vita a una nuova versione di voi, anche in ambito affettivo in veste di genitori, nonni, sposi o… “innamorati”. Molti abbandoneranno il rigore e l’etichetta conservatrice del segno per lasciarsi andare a esperienze e persone fuori dal comune, che avranno il dono di risvegliare i sensi e riportare il cuore in cima alle priorità. 

Per un 2024 che pone il piacere prima del dovere, Simon vi consiglia di mettere da parte il rigore per godere di ogni piccolo momento. 

Il consiglio di The Blender
Regalatevi una degustazione e preparatevi a partire per viaggio extrasensoriale. Scoprite un’esperienza a 360 gradi in una torrefazione dove non solo si gusta, ma si crea, si racconta. Non c’è occasione migliore per lasciarsi andare e per vivere un vero e proprio viaggio che coinvolge tutti i sensi.  

ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio 

Che il vostro sia un segno originale e anticonformista non lo dico io (che faccio parte del team), ma l’astrologia tutta. Ebbene, questo è l’anno giusto per tornare ad essere voi stessi, risvegliando tutto ciò che vi rende unici nell’intero Zodiaco. Non fatevi dunque offuscare dai dilemmi di inizio anno, soprattutto sul lavoro che vi chiede di rompere la consuetudine e di occuparvi di cose nuove. La vostra vera rivoluzione però non parte solo dai “sì, voglio questo”, ma dai “no” che servono a eliminare tutto ciò che non serve più alla vostra evoluzione. Non sottovalutate certi input o nuovi incontri (anche in amore) in arrivo a febbraio, che arriveranno a una svolta positiva in tarda primavera con il ritorno di Giove in buon aspetto. Gestite meglio tutte le questioni economiche e patrimoniali. 

Per un 2024 che vi vede di nuovo al centro della scena, Simon vi consiglia di occuparvi di cose mai fatte e di lasciarvi stupire da queste. 

Il consiglio di The Blender
Scoprite il rituale con la Chemex: è molto più di un’esperienza, è qualcosa di scenografico, una vera e propria opera d’arte (non a caso esposta anche al MoMa di New York) che impreziosisce la cerimonia del caffè da condividere con chi si vuole bene. Fatevi un regalo e rivoluzionate le vostre abitudini.

PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo 

Per un segno sognatore e idealista come il vostro, non è facile avere nel segno un pianeta così “realista” come Saturno. Cerchiamo però di vedere il bicchiere mezzo pieno: è vero che la sua funzione è quella di recidere ciò che non funziona, ma allo stesso tempo permette di concretizzare invece tutte quelle aspirazioni e mete che poggiano su basi solide. Vediamolo dunque come un regolatore che vi dà un nuovo centro, e un nuovo senso del piacere (oltre al dovere), a partire da alcune importanti occasioni o decisioni che sono in arrivo già nel mese di marzo. Amore o lavoro, cerchiamo però di acquisire maggiori garanzie e fissiamo dei paletti entro la primavera, perché nella seconda parte dell’anno sarà più difficile “pianificare”. La casa è al centro dei pensieri tra ristrutturazioni e traslochi. 

Per un 2024 che dà un nuovo senso agli ideali, Simon vi consiglia di pianificare e restare con i piedi per terra, senza perdere il senso del piacere. 

Il consiglio di The Blender
Per pianificare le abitudini senza perdere il senso del piacere c’è un luogo perfetto che vogliamo suggerirvi: la caffetteria di un museo. Godetevi una mostra, un’esperienza in cui non si può far altro che sognare, e godetevi anche lo spazio della caffetteria del museo per scoprire anche qui il piacere del nostro rituale quotidiano preferito. Sognare, quindi, per poi ritrovarsi davanti alla più bella delle nostre abitudini, di cui non si può fare a meno: il caffè. È il caso di specificare?

Condividi le tue passioni attorno a un caffè? Hai un locale? Vuoi scambiare con noi le tue idee? Contattaci e parliamone!

contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us