Da Crioche™ a La Carla, dalla Cremacotta al Crubik e allo Special-One: cinque proposte irresistibili, che rendono unico il momento della colazione.
Che colazione all’italiana sarebbe senza brioche? Ce lo siamo chiesti e non abbiamo trovato un’alternativa che potesse sostituire quella soffice nuvola dall’esterno fragrante e dall’interno avvolgente che, in compagnia di caffè o cappuccino, permette a local e turisti di cominciare la giornata con quella piccola coccola dolce.
Le brioche, o cornetti, sono insieme al cappuccino il simbolo della colazione in Italia. Una curiosità: sapete che in realtà sono nate a Vienna? Una delle tante leggende narra infatti che siano stati i pasticceri viennesi, alla fine del 1600, a creare un dolce a forma di mezzaluna, come il simbolo della bandiera degli Ottomani, loro nemici, sconfitti proprio a Vienna.
Profumo di burro, sfoglia leggera e sottile, farciture classiche o insolite: il mondo delle brioche è pieno di classici e di sorprese dai gusti più diversi. Ma quali sono le 5 brioche da provare almeno una volta nella vita? Eccole!