Wishlist

Regali di Natale per veri Coffee Lovers

Wishlist

Per chi ama il design, per chi non resiste alle tentazioni più golose, per chi sogna di diventare un barista esperto: i nostri consigli per il regalo perfetto da fare a chiunque ami il caffè

Il Natale si avvicina, ed è tempo di regali. Cosa c’è di meglio, per gli amanti del caffè, di ricevere dei doni pensati appositamente per esaltare questa passione e vivere al meglio questa esperienza? Se state cercando il regalo perfetto per un vero coffee lover, abbiamo preparato una lista che accontenterà anche gli amici più esigenti. Che, naturalmente, amano il caffè. 

Regali di Natale per i Coffee Lovers amanti del design 

Coffee lovers certo, ma anche amanti delle forme minimaliste o innovative di tazzine, mug e macchine da caffè. Per i coffee lovers che non solo apprezzano il gusto e la qualità del caffè, ma anche il design degli oggetti che rendono questa esperienza ancora più speciale ecco alcune proposte per questo Natale. 

Le tazzine da chef 

Ecup Oldani Collection è un set di due tazzine con piattini create da Davide Oldani in collaborazione con il Training Center Lavazza. Il regalo perfetto perché la tazzina mantiene compatta la crema, esalta a lungo l’aroma ed è elegantissima.  

Caffè a filtro da museo 

Un regalo originale per chi ama il design è sicuramente la Chemex, affascinante strumento per l’estrazione del caffè a filtro inventato nel 1941 dal chimico Peter Schlumbohm ed esposto al MoMa di New York come icona del design industriale mondiale, a sottolineare il suo status di opera d’arte funzionale. La combinazione perfetta? Insieme a questo regalo, si può aggiungere la Single Origin Siete Crateres di 1895 Coffee Designer by Lavazza, nuova monorigine panamense a edizione limitata, dall’aroma di miele e cioccolato al latte con note di prugna e fichi, ideale per il caffè filtro. 

L’iconica moka da archistar 

Chi preferisce invece il caffè con la moka può ricevere in regalo l’iconica Aladina: si tratta della nuova moka di Lavazza firmata dall’architetto Cino Zucchi, dal design che rievoca l’iconica tazzina Lavazza, della quale sono ripresi l’angolazione e il manico, ma con un nuovo filtro brevettato per esaltare l’aroma del caffè.  

Espresso italiano di design 

In questo elenco di regali non può mancare una macchina da caffè ideale per preparare l’autentico espresso italiano. Un esempio è Lavazza A Modo Mio Smeg, connubio perfetto tra tecnologia d’avanguardia, design e, naturalmente, la tradizione. 

 

Un ultimo suggerimento: la macchina Lavazza A Modo Mio Tiny Eco con Capsule compostabili A Modo Mio iTierra!
Tiny Eco è infatti la prima macchina Lavazza A Modo Mio realizzata con plastica riciclata e, con il suo acquisto è inoltre possibile ricevere in omaggio una originale box in latta che si può personalizzare con un messaggio speciale o con una dedica. L’occasione perfetta per gli auguri di buon Natale! 

Regali di Natale per i Coffee & Beauty Lovers

Tra le persone a cui fare il regalo di Natale c’è sicuramente un coffee & beauty lover. Makeup, profumi o cosmetici sono tra le scelte più gettonate da far trovare sotto l’albero: perché non unirle alle note profumate del caffè?  

Il makeup al profumo di caffè 

Iniziamo con i Trucchi EspressOh – The Essentials: Glassy + Mini Intenso Mascara di espressOh. Un brand tutto italiano all’insegna del “no makeup makeup” – ossia il trucco così naturale da sembrare non truccate. Si presenta come essenziale come un espresso per un italiano e ha l’irresistibile caratteristica di essere al profumo di caffè. La box con mascara e il mitico glassy (un illuminante ph reagente che da trasparente diventa rosa sulla pelle) sono un regalo perfetto. Ma fatevi tentare anche dai set con il rossetto, il gloss e il lucidalabbra all’inconfondibile aroma di caffè. 

Lo scrub per il risveglio della pelle 

Chi non ha mai provato a fare uno scrub casalingo col caffè in casa mente. Un consiglio: lasciate perdere e regalate l’originale e pluri imitato scrub di Frank Body. Una sferzata profumatissima di caffè che lascia la pelle morbida e luminosa doccia dopo doccia: sia in versione granulare (sembra davvero di aprire una confezione di caffè!) che in versione in crema (più pratico per il viaggio). 

Un nuovo profumo 

Il profumo del caffè, però, è anche una nota da indossare. Un consiglio su tutti? Il nuovo Eau de Parfum di Tom Ford si chiama Café Rose, con essenza di rosa turca e caffè. Nel mondo della profumeria, però, sono davvero tante le fragranze che hanno note di caffè come protagoniste assolute. Alcuni profumi ricordano l’espresso del bar, altri aggiungono le note della vaniglia, altri ancora ti abbracciano come tazze cremose e fumanti: qui potete trovare tutti i nostri suggerimenti per il regalo di Natale perfetto.  

La magia delle candele  

Se il profumo del caffè desiderate che sia protagonista anche in casa, il regalo perfetto è sicuramente una candela preziosa. La Candela Choco Mascarpone in edizione limitata di BYREDO è una scelta perfetta per rendere ancora più caldo il momento condiviso del caffè: la sua nota di testa è una nota assoluta di caffè etiope tostato. Oppure, Montale Intense Café Candela, con il suo profumo fiorito di chicchi di caffè e rosa vegetale, per una coffee experience irresistibile. 

Regali per gli amanti dei libri 

Il periodo delle feste è un momento in cui ci si concede del tempo per leggere un buon libro che, proprio come il caffè, corrisponde a un rituale di cui non potere più fare a meno.  Se siete alla ricerca di consigli per i vostri regali di Natale, qui potete trovare una serie di letture da abbinare al caffè, adatte a ogni momento della giornata, suggerite per noi di The Blender da Elena Loewenthal, direttrice della Fondazione Circolo dei lettori di Torino. Tra questi c’è anche l’ultimo romanzo di Bret Easton Ellis, Le schegge, sulla storia di un gruppo di adolescenti californiani a cui accadono una serie di vicende misteriose. Il nuovo libro – dopo 13 anni – dell’autore di American Psycho, cult degli anni Ottanta, è uscito da poco ed è già diventato un caso letterario, riscuotendo un enorme successo.   

A questi suggerimenti, noi della redazione aggiungiamo Finché il caffè è caldo di Toshikazu Kawaguchi (Garzanti, 2020). Siamo all’interno di una caffetteria centenaria e qui si svolgono affascinanti e misteriose leggende. Un caso editoriale prima in Giappone, dove ha venduto oltre un milione di copie e che poi ha conquistato tutto il mondo a pochi giorni dall’uscita. Tutte le opere dell’autore, a dire il vero, sono perfette per noi. Date un’occhiata 

Oltre ai saggi e ai romanzi, ci sono poi dei libri che coniugano il design al piacere dell’esperienza del caffè. Si tratta dei coffee table books, volumi di grande formato, progettati per essere esposti e apprezzati proprio sui tavoli da caffè, da sfogliare davanti a una tazzina, in buona compagnia. Opere d’arte, oggetti di lusso, regali raffinati, i coffee table books, proprio come un buon caffè da condividere, raccontano storie e possono stupire. Ecco allora qui i nostri consigli per il regalo di Natale perfetto. 

Regali di Natale per i Coffee Lovers golosi

Se i vostri amici o familiari non riescono a resistere alle dolci tentazioni, ecco una serie di idee per deliziarli durante le festività. A cominciare dalle prelibatezze della Pralineria Assortita di Guido Gobino: dalle praline al caffè cremose a quelle croccanti e avvolte nel cioccolato, si tratta davvero di qualcosa di irresistibile e pensato ad hoc per il Natale.  

Altrettanto golosa è l’offerta di Gino Fabbri Pasticcere per questo periodo: dal panettone classico al panettone Delizia (con albicocche candite, cubetti di pasta di mandorla e glassa alla mandorla con granella di zucchero), fino al panettone Giubileo (con amarene candite e gocce di cioccolato fondente coperto con glassa al cioccolato fondente e perle croccanti di lampone): ce n’è davvero per tutti 

Buonissimi, divertenti e perfetti per un pensiero da fare a chi si vuole bene sono invece le proposte di Frau Knam: dallo Schiaccianoci ai Guardiani del Natale, dall’Albero delle Feste alla Casetta del Villaggio, le idee regalo – naturalmente tutte di cioccolato – sono infinite.  

Regali per il coffee lover aspirante barista

Concludiamo con due suggerimenti per l’amico che sogna di diventare un barista esperto, o aspirante tale, nella comodità di casa. Il Kit Home Barista e il Kit Barista Slow Coffee di 1895 by Lavazza sono le risposte ideali per trasformare la cucina in uno spazio di creazione del caffè. 

Il Kit Home Barista offre una selezione completa di accessori per caffè, dal macinino alla moka. Con attenzione ai dettagli e utensili di alta qualità, questo kit è un investimento per gli aspiranti baristi che desiderano perfezionare le loro abilità a casa. 

 

Per coloro che amano l’arte del caffè slow, il Kit Barista Slow Coffee permette invece di mettersi alla prova con la preparazione di caffè a goccia: il kit ideale per chi ama godersi il processo di estrazione del caffè con calma e precisione e per rendere questo Natale davvero indimenticabile. 

Leggi anche

  • Wishlist

Le esperienze da regalare a Natale per veri Coffee Lovers

Dalle Dolomiti alla Sicilia, le migliori esperienze da regalare per le feste: dal caffè di un brunch fiabesco da condividere a un weekend a Napoli per assaggiare un misterioso Espresso Martini rivisitato

Solo su

Wishlist

Condividi le tue passioni attorno a un caffè? Hai un locale? Vuoi scambiare con noi le tue idee? Contattaci e parliamone!

contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us contact us